ALBUM FOTO RUNNING IN FASE DI PERENNE AGGIORNAMENTO

https://skydrive.live.com/?cid=5B09A51FA3376F4F&id=5B09A51FA3376F4F%21137&sc=photos#!/?cid=5b09a51fa3376f4f&sc=photos&id=5B09A51FA3376F4F%211367!cid=5B09A51FA3376F4F&id=5B09A51FA3376F4F%21137&sc=photos

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

09/09/2011 E 11/09/2011: LEGNANO E POMBIA

Venerdì scorso, 9 settembre, mi sono recato, insieme alla mia socia Michela, a Legnano per correre la classicissima “Legnano Night Run” di Km 7,500.
Per me era la quarta partecipazione consecutiva.
Come sempre è stata una bella gara, ben organizzata, con la solita unica piccola pecca dell’orario di partenza fissato per le 21, il che costringe noi runners a correre nel buio alcuni tratti poco illuminati del percorso.
L’anno scorso avevo chiuso in 34’.52” ed il mio personal best risale al 2009 quando terminai dopo 34’.33” (media: 4’.36”/Km).
Quest’anno ho tagliato il traguardo dopo 35’.08” (35” più lento del mio personale) alla media di 4’.41”/Km.
Ritengo che la causa di questa mia prestazione non di primo piano sia dovuta all’assenza, durante la gara, di duelli con runners conosciuti ed alla conseguente mancanza di quella sana “rabbia agonistica” indispensabile per staccare tempi di rilievo!!
Va beh, pazienza dai!! mi son divertito comunque e soprattutto ho …… CORSO CON STILE (come sto tentando di fare ultimamente)!!!
Per la cronaca, la mia socia Michela quest’anno ha corso senza ambizioni cronometriche ed ha chiuso in 35’56” (4’.47”/Km) mentre il suo personal best risale al 2009 quando terminò in 33’.24” (4’.27”/Km).

Oggi, domenica 11 settembre, mi sono spinto, entusiasta, fin nel limitrofo Piemonte al fine di partecipare alla gara della “Gamba d’Oro” di Pombia (provincia di Novara)!!
Appena giunto in loco sono stato stato indirizzato, dai solerti addetti, all’ampio parcheggio principale situato nei pressi del camposanto comunale!!!
Una volta sceso dall’auto, in questo luogo pregno di serenità, dopo l’indispensabile opera di autopalpazione delle mie parti intime (apparato urogenitale) dovuta al luogo in cui mi trovavo, mi sono recato al tavolo delle iscrizioni posto a poco più di 400 metri di distanza!!
Alla partenza della competizione sfortunatamente si è inceppata la rivoltella dello starter il quale, impassibile, ha messo in atto, previdente, il PIANO B dando il via “a voce”!!
Dopo un centinaio di metri di corsa, ho udito (soddisfatto e rinfrancato come tutti gli altri podisti) lo sparo!!
Bene, ora c’erano proprio tutti gli ingredienti per una grande mattinata di sport!!
Tra parentesi, dopo la gara, sono venuto a conoscenza da fonti assolutamente degne di credito, che nel malaugurato caso di una improvvisa perdita di voce, l’encomiabile starter aveva in serbo altre soluzioni di riserva che però ritengo inopportuno riportare in questa sede!!
Nella prima parte della gara, il tracciato era costituito da una lunga e veloce discesa su asfalto.
Seguiva poi un tratto di sterrato in piano, veloce e scorrevole.
Poi, ancora in piano, asfalto e poi, per concludere, ancora asfalto ma in salita, corribile (almeno per me!! alcuni hanno preferito camminare!!) ma lunga circa 2 Km!!
Ho chiuso i Km 9,900 della gara in 51’.28” alla media di 5’.12”/Km posizionandomi al 127esimo posto su quasi 500 partenti!!
Un sincero plauso al comitato organizzatore della manifestazione che ha dato la possibilità a noi podisti di correre in assoluta sicurezza su di un tracciato perfettamente presidiato anche dagli operatori della protezione civile.
Confortevole anche la vasta area adibita a “ritrovo” munita di un essenziale ma gustoso ed abbondante ristoro “dopo gara” a base di tè e tartine con Nutella!!
Sono ritornato a casa molto soddisfatto e rincuorato dal fatto che anche oggi io abbia ….. CORSO CON STILE!!!
Buona continuazione a tutte/a tutti!!
Stefano Ste Moro

Pubblicato in Senza categoria | 2 commenti

ALBUM FOTO RUNNING PERENNEMENTE AGGIORNATO!!!

https://skydrive.live.com/?cid=5b09a51fa3376f4f&sc=photos&id=5B09A51FA3376F4F%21137&sff=1#cid=5B09A51FA3376F4F&id=5B09A51FA3376F4F%21137&sc=photos

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

21/06/2011: SERALE A COAREZZA DI SOMMA LOMBARDO

Anche ieri sera, a Coarezza di Somma Lombardo, è stato RUNNING SHOW!!
Ho stabilito il mio nuovo record personale: Km 6,300 in 28′.17″-media di 4′.29″/Km.
E’ dal 2008 (30′.12″) che corro questa gara; è sempre lo stesso percorso ed ogni anno miglioro il tempo da me fatto registrare nell’edizione precedente!
Insomma, un vero -crescendo rossiniano-!!!
BEL COLPAAAAAACCIO!!! A BOMBAAAAAAZZA!!!
ah ah ah ah ah!!
100% Stefanino!!!
🙂

Pubblicato in Senza categoria | 2 commenti

21/06/2011-AGGIORNATO ALBUM FOTO RUNNING

https://skydrive.live.com/redir.aspx?cid=5b09a51fa3376f4f&page=play&resid=5B09A51FA3376F4F!137

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

5a ED ULTIMA TAPPA GIRO DEL VARESOTTO 2011 A CASORATE SEMPIONE

RUNNING NEWS

Uffa, ma è vero che quella di ieri sera a Casorate Sempione era l’ultima tappa del Giro del Varesotto 2011???
E adesso come si fa???
Dai, perchè non anticipiamo il Giro 2012 al Giugno 2011??
E poi, il Giro 2013 lo potremmo anticipare al Luglio 2011 e così via…!!!
Va beh, ho capito, ci tocca aspettare un anno!!
Le scorse edizioni, quando il Giro lo correvo da -competitivo-, appena terminava l’ultima tappa ero quasi contento: la sfacchinata, con annesso stress da classifica, era finita!!
Quest’anno, avendo gareggiato come -non competitivo-, mi sono divertito di più ed ora mi spiace proprio che il Giro sia concluso!!
Comunque nelle prossime settimane avremo ancora tante belle gare serali alle quali partecitare!!
Meno maleeeeee!!! 🙂
Il percorso di ieri sera era inedito, quasi completamente asfaltato (tranne due brevi tratti di sterrato scorrevole) e tutto abbastanza pianeggiante (forse c’era un lieve dislivello, ma io ero talmente lanciato verso la gloria -ah ah ah ah!!- che non c’ho nemmeno fatto caso!! ah ah ah ah!!)
(N.d.R.: purtroppo la gloria di cui sopra, ha la -g- minuscola!! uffa!! ah ah ah ah!!)
I Km erano 5,200 ed io li ho percorsi in 23’.00” alla media di 4’.25”/Km.
Mi sono divertito tantissimo, esattamente come nelle quattro tappe precedenti!!
Voglio ringraziare le persone che durante queste cinque serate di grande Running (soprattutto ieri) mi hanno incitato (ad esempio, per merito del tifo di Silvia Murgia, ieri sera ho percorso le ultimissime curve e controcurve con particolare impeto agonistico!!).
Un grazie anche all’ASD AMATORI ATLETICA CASORATE SEMPIONE ed agli altri quattro gruppi di podisti: tutti insieme ci hanno preparato cinque gare organizzate benissimo!!
Il grazie più grande però va, sinceramente, senza retorica, a quella forza soprannaturale (ognuno La chiami come preferisce) che ci da la salute per correre!!
E con ciò è tutto!!
W IL RUNNING!!!
ciaooooooooooo!!
Ste 🙂

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

4a TAPPA GIRO DEL VARESOTTO 2011 A CASSANO MAGNAGO

RUNNING NEWS

Ieri sera ho corso a Cassano Magnago.
Era la quarta tappa del Giro del Varesotto al quale io sto partecipando come -non competitivo-.
Il percorso (leggermente più corto rispetto allo scorso anno) era tutto piatto e completamente asfaltato tranne un brevissimo tratto (circa 300 metri) di sterrato molto scorrevole.
La pioggia ha complicato un po’ la serata cadendo copiosamente prima e dopo la gara, sì poichè mentre correvamo ne siamo stati fortunatamente risparmiati!!
Io ho sgambettato bene ma senza affannarmi eccessivamente.
Ormai ho acquisito un’andatura veloce per le mie capacità e non intendo stressarmi per migliorarla visto che non ho velleità agonistiche.
Non faccio altro che ……. seguire le mie gambe: se in futuro dovessero riservarmi ancora qualche piacevole sorpresa e mettersi a girare più velocemente con naturalezza, ben venga, altrimenti continuerò come ora che è già moooooooolto divertente!!
E veniamo ai numeri: ho tagliato il traguardo, posto dopo Km 5,400, in 24’.51” (media: 4’.36”/Km).
Un caro saluto a tutte/a tutti ed alla prossima!!
ciaooooooooooooo!!
Ste 🙂

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

GAMBA D’ORO A MARANO TICINO

scritto il giorno domenica 5 giugno 2011

RUNNING NEWS

Venerdì scorso (3 giugno), io e la mia socia Michela abbiamo partecipato alla gara serale del circuito “Gamba d’Oro” svoltasi a Marano Ticino.
Nonostante le condizioni meteo infami (pioveva a dirotto) ci siamo presentati in zona “ritrovo” convinti di divertirci un sacco……!!
Beh, a dire il vero Michela ne era convintissima ma io un po’ meno, anzi non lo ero affatto (ah ah ah ah!!), tant’è vero che intendevo correre il percorso breve da Km 2,5 (magari avrei fatto 3 giri) tutto su asfalto (almeno avrei evitato di infangarmi nel tratto boschivo che sapevo di trovare sul percorso lungo)!!
Poco prima della partenza, però, abbiamo trovato il nostro simpatico amico Aldo pronto per affrontare le intemperie correndo il lungo!!
A questo punto, temendo di lasciare Michela da sola in balia dei brutti ceffi in circolazione (ah ah ah ah ah!!) e per evitarmi la figuraccia di quello che si fa impressionare da un po’ di pantano, ho deciso di correre anch’io la gara lunga!!
Si è trattato di un bel percorso di Km 6,550 costituito da un discesone iniziale su asfalto, un lungo tratto di sterrato (anche boschivo) in piano ed infine il salitone finale su asfalto (che mi pareva il tratto di strada percorso in senso contrario ad inizio gara).
Stimo fossimo circa 200 folli irrecuperabili psicolabili (tra femminucce e maschietti) ad esserci dati sportivamente battaglia sotto la pioggia battente per questa gara dall’importanza agonistica assolutamente nulla (beh, almeno per Michela e me!!)!!
Io, impegnato soprattutto a non finire nelle grosse pozzanghere circondate dal fango all’interno del bosco, ho chiuso in 99esima posizione dopo 33’.15” (media: 5’.04”/Km).
Michela ha terminato in 34’.17” (media: 5’.14”/Km).
(E il nostro amico Aldo che fine ha fatto? Boh, mi sa che è arrivato dopo di noi!)
Entrambi, durante l’abbuffata di fette biscottate con marmellata del ben fornito ristoro dopo-gara, eravamo comunque davvero contenti delle nostre prestazioni.
Va bene, dai, anche questa è andata!! ah ah ah ah ah!!
Alla prossima!!!
ciaooooooooo!!!
Ste 🙂

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

3a TAPPA GIRO DEL VARESOTTO 2011 A MEZZANA DI SOMMA LOMBARDO

RUNNING NEWS
Ieri sera ho corso la terza tappa del Giro del Varesotto 2011.
L’evento si è svolto a Mezzana di Somma Lombardo su di un tracciato leggermente più lungo di quello dell’anno precedente a causa di un arretramento della linea di partenza.
Mi piace questa gara molto-ultra-stracittadina che, pur con qualche breve tratto sterrato (con la presenza, ieri sera, di un po’ di fango fortunatamente evitabile), ci riserva ogni anno dei suggestivi passaggi in centro città, sotto lo sguardo incuriosito (se non addirittura affascinato) di molte/molti rappresentanti della popolazione “autoctona” (e non solo, magari) piacevolmente impegnate/impegnati a sostenere noi runners con il loro tifo.
Nonostante la presenza di qualche salitella, ho chiuso il percorso di Km 5,400 con un tempo che giudico di tutto rispetto per le mie capacità: 24’.28” (media di 4’.32”/Km).
Comunque, a dimostrazione dell’alta velocità da me raggiunta, vi segnalo che il noto ed esperto reporter sportivo Mario Busnelli -“CorsAmica”- (del quale non ho motivo di dubitare dell’attendibilità) mi ha riferito che, con la sua pur evoluta fotocamera digitale, non è stato in grado, durante un mio passaggio in corsa, di fotografarmi!!
Mi ha detto, il Busnelli, di essere appena riuscito ad intravedere un fascio di luce che si muoveva velocemente!!
Si tratta, evidentemente, di un chiaro caso di aura che si intensifica con l’aumentare della dinamicità corporea!!
Per concludere (…finalmente, direte voi!! ah ah ah ah!!), di questo fatto ne tratterà, certamente in maniera approfondita, Roberto Giacobbo in una prossima puntata di Voyager (….sì ma, dopo la pubblicità!!)!! ah ah ah ah ah ah!!
Con ciò è tutto!!
Un affettuoso saluto a tutti voi, e soprattutto a tutte voi, da
Ste 🙂

Pubblicato in Senza categoria | 5 commenti

ALBUM FOTOGRAFICO PODISTICO AGGIORNATO

Ciao!
Ecco qui sotto il link per visualizzare il mio ALBUM FOTOGRAFICO PODISTICO aggiornatissimooooooooooooooo!!
Spero vi piaccia!
ciaooooooooooo!
Ste
🙂
http://cid-5b09a51fa3376f4f.photos.live.com/browse.aspx/running

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento